L’evento di anteprima della consultazione pubblica sulla Food Policy di Milano dedicata al terzo settore si è svolto in data 14 marzo, a “Fa la cosa Giusta”. L’evento è stato organizzato in due parti, la prima in sessione plenaria mentre la seconda in due gruppi di lavoro
Durante la mattina – in sessione plenaria, sono state spiegate le regole e il percorso della consultazione che è iniziato il giorno stesso e che proseguirà attraverso l’incontro con il mondo dell’innovazione, gli incontri nelle 9 zone di Milano e con la consultazione online su questo sito.
L’Associazione Economia e Sostenibilità ha presentato i risultati della ricerca sul sistema alimentare (food system) milanese analizzando 10 temi rilevanti.
Nella sessione pomeridiana si sono svolti due gruppi di lavoro -anche questi aperti a tutti e dedicati soprattutto ad organizzazioni/associazioni del terzo settore.
A partire dagli spunti emersi dagli Assessori e dal Sindaco del Comune di Milano, si si sono individuare delle priorità di lavoro atte a migliorare la qualità del sistema alimentare milanese.
Leggi qui la sintesi dei lavori.