
La Food Policy di Milano agisce sul sistema alimentare per garantire a tutti i milanesi l’accesso al cibo sano e sostenibile per le persone e il pianeta. Dal 2015 sono state sviluppate le azioni nell’ambito delle cinque priorità approvate dal Consiglio Comunale, coinvolgendo attori e partner della città con l’obiettivo di rendere il sistema alimentare più sostenibile, sano e inclusivo. Dopo cinque anni, nell’ambito della proposta per una nuova Food Policy che guarda al 2030, il Comune di Milano rinnoverà le proprie priorità e indirizzi attuativi, proseguendo il lavoro iniziato per incrementare la coesione tra gli attori del sistema alimentare.
Le comunità di pratica sono strumenti utili per condividere e far a circolare informazioni, conoscenze ed esperienze tra i diversi attori in campo e attivi sul sistema alimentare. Anche quest’anno, la Food Policy di Milano ha promosso 4 nuovi appuntamenti per approfondire temi rilevanti del sistema alimentare di Milano, nell’ambito della mostra “Food Policy 2030. Un sistema alimentare sano, sostenibile e inclusivo”, aperta alla Centrale dell’Acqua fino al 30 luglio 2021. Qui tutti i link ai programmi dei 4 eventi:
- Sviluppo di filiere corte per innovare il mercato
Venerdì 2 luglio ore 16.00 – 17.30 – guarda il video della diretta - Contrastare la povertà alimentare
Lunedì 5 luglio ore 16.00 – 17.30 – guarda il video della diretta - Promozione delle diete sane per migliorare la salute
Martedì 13 luglio ore 18.00 – 19.30 - Economia circolare e spreco alimentare
Mercoledì 14 luglio ore 18.00 – 19.30
Gli eventi sono stati trasmessi in diretta sui canali social della Centrale dell’Acqua di Milano @centraleacquamilano e sulla pagina facebook della Food Policy di Milano @foodpolicy, e potete rivederli interamente anche sul nostro canale youtube.
Guarda tutti i video delle dirette
Sviluppo di filiere corte per innovare il mercato
Contrastare la povertà alimentare
Promuovere diete sane per migliorare la salute
Economia circolare e spreco alimentare