4 Comunità di Pratica sui temi della Food Policy di Milano

La Food Policy di Milano agisce sul sistema alimentare per garantire a tutti i milanesi l’accesso al cibo sano e sostenibile per le persone e il pianeta. Dal 2015 sono state sviluppate le azioni nell’ambito delle cinque priorità approvate dal Consiglio Comunale, coinvolgendo attori e partner della città con l’obiettivo di rendere il sistema alimentare più sostenibile, sano e inclusivo. Dopo cinque anni, nell’ambito della proposta per una nuova Food Policy che guarda al 2030, il Comune di Milano rinnoverà le proprie priorità e indirizzi attuativi, proseguendo il lavoro iniziato per incrementare la coesione tra gli attori del sistema alimentare.

Le comunità di pratica sono strumenti utili per condividere e far a circolare informazioni, conoscenze ed esperienze tra i diversi attori in campo e attivi sul sistema alimentare. La Food Policy di Milano promuove 4 nuovi appuntamenti per approfondire temi rilevanti del sistema alimentare di Milano, nell’ambito della mostra “Food Policy 2030. Un sistema alimentare sano, sostenibile e inclusivo”, aperta alla Centrale dell’Acqua fino al 30 luglio 2021.

Questi eventi saranno trasmessi sui canali social della Centrale dell’Acqua di Milano @centraleacquamilano e sulla pagina facebook della Food Policy di Milano @foodpolicy.

Per informazioni scrivere a foodpolicy@comune.milano.it

Guarda i video delle dirette

Sviluppo di filiere corte per innovare il mercato

Contrastare la povertà alimentare

Promuovere diete sane per migliorare la salute

Economia circolare e spreco alimentare